|
|
|
|
di Silvio Cappelli
Viterbo 17 febbraio 2007 - ore 1,30
|
La penna d'argento |
![]() |
|
Giuseppe Mascolo (Il Tempo), accolto da una vera ovazione dei colleghi |
![]() |
|
Tommaso Alimelli (Corriere di Viterbo) con la sua consueta sobrietà |
![]() |
|
|
![]() |
|
Glauco Antoniacci e Andrea Arena (Nuovo Viterbo oggi) |
![]() |
|
Massimo Chiaravalli (La notizia del Coni) |
![]() |
|
Massimiliano Mascolo (Rai sport) |
![]() |
|
Paolo Graziotti (Il messaggero) |
![]() |
|
Mario Cipolloni (Rete oro) |
![]() |
|
Giancarlo De Zanet (Il Corriere laziale) |
![]() |
|
Claudio di Marco (Corriere dello sport) |
![]() |
|
L'assessore Trappolini si improvvisa fotografo |
![]() |
|
Claudio Petricca (Radio verde) |
![]() |
|
Livio Treta del Coni |
- E’ scattato ufficialmente il piano d'attività del Coni 2007 ieri alla Quercia alla Scuola alberghiera della Provincia, presentato a tutti gli intervenuti dal presidente Treta e dai co-partner della Provincia, il presidente Mazzoli e gli assessori Renzo Trappolini ed Ugo Gigli e da Confindustria Viterbo.
"Questi sono i nostri principali interlocutori istituzionali - ha spiegato Treta - che insieme alla Regione Lazio quest’anno permetteranno di dare spazio ad una miriade di progetti, tra cui uno nuovo ideato e realizzato insieme, quello dei “Piccoli Comuni e lo sport” che avrà l’obiettivo di valorizzare il movimento sportivo e la cultura dello sport all’interno dei comuni che hanno meno di cinquemila abitanti.
E che punterà a trattare diversi temi quali l’associazionismo, la promozione della residenzialità, il sostegno alle attività sportive locali, la realizzazione di una banca dati del mondo sportivo locale.
Questa novità si aggiunge ai già consolidati appuntamenti della “Primavera dello sport cultura e tempo libero VI edizione, le due lotterie Coni a favore delle associazioni sportive della Tuscia, il progetto pilota attività motoria scuola primaria con il MPI ufficio scolastico provinciale, le fasi provinciali dei Giochi della Gioventù, i Giochi sportivi studenteschi, la IV Giornata nazionale dello sport.
Non mancano nazionali e regionali come le fasi finali dei campionati di Bocce, il trofeo delle province di pallavolo ed i campionati giovanili di scherma.
Ci sono poi tre convegni dai diversi temi “legalità nello sport”, “sport ed alimentazione”, “atleti che provengono da piccoli comuni”, Premio Natale degli sportivi ed i Premi Coni".
L'iniziativa è proseguita il premio "La penna d'argento" con riconoscimenti per le testate della stampa viterbese.
Tra i premiati: Tommaso Alimelli (Corriere di Viterbo), Paolo Graziotti (Il Messaggero), Giuseppe Mascolo (Il Tempo), Glauco Antoniacci ed Andrea Arena (Nuovo Viterbo oggi), Claudio Di Marco ( Corriere dello Sport), Giancarlo De Zanet (Il Corriere laziale), Massimiliano Chindemi ( Melting Pot), Alessandro Giulietti (Totem l’informacittà), Daniela Bizzarri (Etrurialand), Massimo Chiaravalli (La notizia del Coni), Massimiliano Mascolo ( Rai Sport, Mario Cipolloni (Rete Oro), Claudio Petricca (Radio verde), Giuseppe Ferlicca (Tusciaweb), Alberto Lupieri (Sportviterbo), Angelo Pescaroli (Unione stampa sportiva italiana), Beniamino Mechelli (Ansa Viterbo), Roldano Cisternino (La Rivista), Fausto Pace (Rai Tgr Lazio.
Silvio Cappelli
I comunicati, le note, gli interventi, le lettere vanno inviati alla redazione in allegato in Word con un riferimento telefonico fisso e nome e cognome del mittenti.
La segreteria di redazione della Velina